Molto tempo è trascorso dalla nostra ultima newsletter, ci scusiamo per questo lungo silenzio ma troppe cose ci hanno impegnato ed appassionato ed il momento per scriverVi veniva sempre rimandato. L’autunno però ci impone di comunicarvi il nostro calendario per i prossimi mesi e la gioia di annunciare la partenza di una nuova formazione osteopatica in ambito Biodinamico.

Vogliamo prima però condividere con Voi il ricordo più bello di questa estate: lo study group pediatrico che si è tenuta Civitanova Marche nel mese di luglio.
Grazie all’invito del colle Alessandro Accorsi, responsabile del progetto COME for children, della fondazione COME collaboration per la ricerca in Osteopatia, abbiamo vissuto un’esperienza di Servizio unica.
Da anni i nostri colleghi si ritrovano per trattare un gruppo di bambini del Sarawi con patologie varie, alcuni molto gravi, principalmente neurologiche. Sono bambini stupendi che vivono na realtà assurda, inconcepibile ai nostri occhi occidentali.

Costretti a vivere in una perenne condizione di rifugiati in un campo profughi di 160.000 persone. La fondazione Rio de Oro riesce a portare un buon numero di questi bambini ogni estate in Italia per cure e controlli medici. Per noi è stato un onore dirigere uno study group prettamente biodinamico con l’obiettivo di creare un meeting place perfetto per accogliere i bimbi nel loro bisogno e per armonizzare la nostra percezione della Salute al fine di divenire un unico strumento di Servizio. Non è stata per fortuna solo un esperienza di un giorno, i nostri colleghi hanno continuato a trattare questi bimbi una volta alla settimana dando continuità e potenza ai processi terapeutici.

Porteremo questa esperienza al Biobasics di Bordeaux di ottobre parlando del Corpo Fluido e della sua funzione adattata per preservare la Salute.
Informazioni sul Biobasics Francese sul sito Biobasicsfrance.fr 

Nel mese di agosto abbiamo partecipato ad un’altra magnifica fase 8 in Oregon con il nostro amato Dott. Jealous. Erano i giorni successivi al tremendo terremoto che ha colpito il nostro paese e James si è informato immediatamente di come stava reagendo la popolazione. Si è informato anche degli sviluppi del percorso di riconoscimento della nostra professione in Italia e ci ha autorizzato ad iniziare una nuova formazione sotto la sua direzione.

Per noi è un grande onore ed una grande responsabilità, molti colleghi aspettano da anni questo nuovo ciclo e siamo lieti di poter iniziare con la benedizione del nostro maestro

Ricordiamo che la formazione Biodinamica ideata dal Dott. Jealous prevede lo studio di 9 fasi. Gli insegnanti abilitati hanno ricevuto una formazione diretta e una continua supervisione dal Dott. Jealous.

Aspettiamo ogni vostra richiesta di chiarimenti e spiegazioni via mail al nostro indirizzo di posta elettronica personale o dell’associazione o telefonicamente per un più diretto scambio.

Roberto Guglielmi D.O. : guglielmiosteo@gmail.com tel. 3385713033   http://www.guglielmiosteopata.it/

Roberto Frumento D.O. : roberto.frumento@gmail.com tel. 3496050567   http://www.frumentoosteopata.it/

Contattateci ed avrete il programma dettagliato delle 9 fasi e tutte le informazioni necessarie: costi, alloggiamento e quant’altro.

Calendario autunno 2016

Fase 1
dal 25 al 28 novembre 2016

Fase 3 pediatrica
dal 9 al 11 dicembre 2016

Fase 5
dal 15 al 18 dicembre 2016

La sede di tutte le date che proponiamo sarà il dominiomarebergeggi.it nei pressi della città di Savona.

Biodo Italia Osteopatia Biodinamica

info@biodo-it.com

Roberto Guglielmi D.O.
 : 338 571 3033

Roberto Frumento D.O.: 349 605 0567