Un week end d’Amore: Cesena 2018

Un gruppo di osteopati si incontra, molti con un bagaglio di esperienza nell’Osteopatia Biodinamica, altri all’inizio di un percorso, altri ancora hanno appena terminato la formazione accademica in Osteopatia e non hanno alcuna esperienza con i bambini o con l’handicap.

Li accomuna un desiderio istintivo di mettersi al Servizio e di lasciarsi guidare dalla Respirazione Primaria.
Una musiocoterapeuta con una grande esperienza con bimbi disabili, che condivide in pieno e sempre più profondamente i Principi della Biodinamica e lo stesso viscerale legame con la Salute.
Uno spazio di incontro si crea. . .

Una dolce marea di bimbi, ragazzi, genitori, familiari, operatori si riversa ordinata e stupita di tale dolcezza nella stanza che risuona delle note di un pianoforte instancabile, che suona la Salute ed il Silenzio e si accorda sul momento terapeutico comune.

Tanti momenti magici, tanti sorrisi, lacrime, scambi sereni. . . speranze . . . questo e molto altro è stato l’evento “hand to hand” di ottobre, organizzato in maniera mirabile a Cesena dalla nostra “allievamica” Valentina Delvecchio D.O., alla quale non cessano di arrivare ringraziamenti da tutti i partecipanti.

Per chi non conosce i nostri gruppi di studio pediatrici cercherò di descriverli in poche parole, anche se le fotografie di Chistian Fornelli forse diranno di più.

In queste giornate di clinica trattiamo bimbi disabili e non, insieme alle loro famiglie, spesso trattando la famiglia intera avvicinando più lettini.

Ciò permette di lavorare sul circolo familiare ed assistere a processi davvero unici. La musicoterapeuta Anna Tusti Boesso ormai da anni ci accompagna con la sua sensibilità, donando alla stanza una incredibile omogeneità ed unità.
Roberto Frumento ed io continuiamo a perfezionare la formula di queste giornate di clinica affinché siano utili per gli ostepati ed efficaci per i pazienti, alternando momenti didattici,

di sincronizzazione con la Salute e di contemplazione.
Ringraziamo ancora Valentina per tutte le energie spese in questo evento e collaboration onlus che ci aiuta da anni in questo fantastico progetto.

Roberto Guglielmi D.O.

Biodo Italia Osteopatia Biodinamica

info@biodo-it.com

Roberto Guglielmi D.O.
 : 338 571 3033

Roberto Frumento D.O.: 349 605 0567